Ve li raccontiamo noi! I musei visti dai più piccoli. 2′ edizione. ISCRIVITI!

Ve li raccontiamo noi! I musei visti dai più piccoli

2’ edizione

La Rete Musei di tutti invita le bambine e i bambini che frequentano le scuole primarie – dalla seconda alla quinta classe –  e che hanno voglia di mettersi in gioco a scoprire i musei e diventare guide per i loro coetanei.

I giovanissimi partecipanti prenderanno confidenza con gli spazi e i contenuti dei musei e, attraverso una libera esplorazione e una discussione collettiva sotto lo sguardo dei nostri educatori, arriveranno così alla preparazione di una visita guidata sorprendente, che condurranno per altri bambini.

Se frequenti le scuole primarie, non perderti questo bellissimo viaggio nei musei di Firenze e Fiesole.

Iscriviti e scegli il tuo museo!

Il primo incontro sarà in ogni museo sabato 26 ottobre alle ore 11.00

I musei coinvolti sono i seguenti:

A Firenze:

Museo Novecento

Museo Stefano Bardini

Museo degli Innocenti

A Fiesole:

Museo Civico Archeologico e Area Archeologica

Museo Bandini

Museo Primo Conti

Sarai coinvolto in:

– 4 incontri di preparazione, che si svolgeranno di sabato tra ottobre e dicembre 2024;

– 4 visite condotte da te per altri bambini: 1 al mese tra dicembre 2024 e aprile 2025.

Il calendario dettagliato delle attività verrà comunicato da ogni singolo museo al primo incontro.

La partecipazione al progetto è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.

Per iscriverti scarica il modulo e invialo compilato e firmato da te e da un genitore o un tutore all’indirizzo info@firenzefiesolemusei.net

SCARICA IL MODULO

info@firenzefiesolemusei.net